Notizia di pochi giorni fà che un ragazzo siciliano di 27 anni (leggi qui) in viaggio in Giappone ha investito con una bici una signora procurandole la frattura dell’ischio (un osso del bacino).

Nonostante sia stato un incidente involontario, nonostante si sia fermato viene subito arrestato dalla polizia Giapponese dove è detenuto dal 2 maggio e rischia una condanna a 5 anni per lesioni.

L’attore Siciliano Marcello Mazzarella, padre del ragazzo, cosi dichiara “Non riesco a comunicare con mio figlio, mi dicono che sta bene, che mangia, ma sono molto preoccupato. Sono in contatto con la Farnesina, con l’ambasciata italiana a Tokyo, con l’avvocato e, nel frattempo, mi aggrappo con tutte le mie forze all’assicurazione con la Columbus che mio figlio aveva stipulato proprio prima di partire. Basterebbe che intervenisse immediatamente, risarcisse la signora per i danni subiti e mio figlio tornerebbe libero. Se fosse una questione di denaro, risolverei tutto. Ma io non so neanche quanto pagare e a chi. Le assicurazioni sono utili, ma spesso ci si affida a quelle online, con numeri di telefono ai quali non risponde mai nessuno. Mentre adesso vorrei solo che questo incubo finisse prima possibile”

Fare la polizza viaggio è fondamentale, farla con tutte le garanzie è suggerito …